ROMA, 1 giugno 2022 –  «Accogliamo con soddisfazione l’intesa tra Confindustria e  il Ministero dell’Interno per la attuazione del protocollo di legalità, un atto importante per tutte le aziende del sistema confindustriale e per il Paese.  Per il comparto dei  Servizi  (mense, lavanderie industriali, pulizie e sanificazioni ) è uno strumento imprescindibile che affianca l’attività imprenditoriale poiché il rating di legalità  premia tutte le realtà che  partecipano alle gare d’appalto seguendo determinate regole ed agevola anche l’accesso al credito con le banche.  Già prima di questa firma, la nostra federazione aveva avuto interlocuzioni con il Viminale per arrivare ad un protocollo che ponesse attenzione anche verso tutto il mondo dei Servizi, consapevoli che l’attuale momento storico richiede di alzare la soglia di attenzione affinché le risorse, in particolare quelle pubbliche, vengano spese nel modo migliore». Lo dichiara Lorenzo Mattioli, presidente di Confindustria Servizi HCFS.