Connext, un grande segnale per la ripartenza. Lorenzo Mattioli: «Noi ci siamo»

Dicembre 3, 2021

Si è concluso Connext, il piu grande evento di matching organizzato da Confindustria: dopo due anni le imprese Italiane tornano ad incontrarsi, e lo fa in presenza al MICO di Milano.

Un risultato straordinario la partecipazione di oltre 600 brand sul marketplace, di cui 118 internazionali, 6.000 partecipanti, 2000 incontri B2B programmati, 200 startup coinvolte nel bando, di cui 20 premiate per progetti originali, ad alto valore aggiunto.

E ancora: 97 eventi in calendario, di cui 19 webinar del percorso di avvicinamento e 78 qui al MiCo, 68 in presenza, 10 in virtuale, 13 tematici di Confindustria. Numeri importanti, certo non scontati, specchio della resilienza, del talento e del coraggio del Sistema Italia, come hanno ricordato in apertura il Presidente Bonomi e la direttrice Generale Mariotti.

Un momento di approfondimento e scambio a cui Confindustria Servizi HCFS non ha voluto far mancare il suo supporto, attraverso la presenza del Presidente Mattioli e del Vicedirettore Fiorucci.

Dichiara Lorenzo Mattioli, presidente di Confindustria Servizi HCFS: «Crediamo che il percorso confindustriale sia il motore sano per lo sviluppo del Paese. I servizi integrati industriali sono in forte crescita, e sono pronti per dare il loro forte contributo nel prendersi cura delle persone, degli immobili e delle imprese. Siamo tra i settori che impiegano il maggiore numero di lavoratori nel sistema confindustriale una opportunità per le politiche del lavoro in Italia in un momento di grande cambiamento. I miei personali complimenti anche al Vicepresidente Marenghi per l’ottimo lavoro che sta facendo anche in seno al comitato di coordinamento organizzativo da lui presieduto ed a cui sono onorato di partecipare».

Articoli Recenti

FEDERAZIONE
ANIR

CARO MENSE e CARO PREZZI. ANIR Confindustria: «I dati confermano ciò che segnaliamo da tempo. Anche per gli utenti urge trovare una soluzione»

È uscito nei giorni scorsi il report 2022/2023 sulle ‘Tariffe mense scolastiche e investimenti PNRR’ di Cittadinanzattiva, in cui vengono riportati gli aumenti delle spese in Italia relativi ai servizi di refezione scolastica. Rispetto al periodo 2020/2021 viene riportato un aumento delle spese che dovrebbe far carico sulle famiglie, di poco più del 2% in […]

Leggi tutto

ANIP

Mattioli (Anip Confindustria) nuovo presidente dell’associazione d’imprese europea EFCI

Nomine, Mattioli (Anip Confindustria) nuovo presidente dell’associazione d’imprese europea EFCI Lorenzo Mattioli, presidente di ANIP Confindustria e della federazione Confindustria Servizi Hcfs, guiderà per il prossimo biennio la Efci (European cleaning and facility services industry), l’associazione europea con sede a Bruxelles che riunisce le imprese del cleaning e del facility. Un riconoscimento per Mattioli che […]

Leggi tutto

ASSOSISTEMA ANID

A.N.I.D. scrive a Governo e Protezione Civile per piano di intervento atto a contrastare infestanti in aree alluvionate

L’Associazione Nazionale delle Imprese di Disinfestazione ha inviato una missiva al Ministro per la Protezione Civile e per le Politiche del Mare, Onorevole Nello Musumeci, e al Capo Dipartimento della Protezione Civile, dottor Fabrizio Curcio, offrendo la propria piena disponibilità a collaborare per attivare un necessario piano di intervento generale atto a contrastare tutte ...

Leggi tutto

UNIFERR

MEDIA