Connext, un grande segnale per la ripartenza. Lorenzo Mattioli: «Noi ci siamo»

Dicembre 3, 2021

Si è concluso Connext, il piu grande evento di matching organizzato da Confindustria: dopo due anni le imprese Italiane tornano ad incontrarsi, e lo fa in presenza al MICO di Milano.

Un risultato straordinario la partecipazione di oltre 600 brand sul marketplace, di cui 118 internazionali, 6.000 partecipanti, 2000 incontri B2B programmati, 200 startup coinvolte nel bando, di cui 20 premiate per progetti originali, ad alto valore aggiunto.

E ancora: 97 eventi in calendario, di cui 19 webinar del percorso di avvicinamento e 78 qui al MiCo, 68 in presenza, 10 in virtuale, 13 tematici di Confindustria. Numeri importanti, certo non scontati, specchio della resilienza, del talento e del coraggio del Sistema Italia, come hanno ricordato in apertura il Presidente Bonomi e la direttrice Generale Mariotti.

Un momento di approfondimento e scambio a cui Confindustria Servizi HCFS non ha voluto far mancare il suo supporto, attraverso la presenza del Presidente Mattioli e del Vicedirettore Fiorucci.

Dichiara Lorenzo Mattioli, presidente di Confindustria Servizi HCFS: «Crediamo che il percorso confindustriale sia il motore sano per lo sviluppo del Paese. I servizi integrati industriali sono in forte crescita, e sono pronti per dare il loro forte contributo nel prendersi cura delle persone, degli immobili e delle imprese. Siamo tra i settori che impiegano il maggiore numero di lavoratori nel sistema confindustriale una opportunità per le politiche del lavoro in Italia in un momento di grande cambiamento. I miei personali complimenti anche al Vicepresidente Marenghi per l’ottimo lavoro che sta facendo anche in seno al comitato di coordinamento organizzativo da lui presieduto ed a cui sono onorato di partecipare».

Articoli Recenti

FEDERAZIONE
ANIR

DL Sostegni bis, FABBRO: «Fondo per ristorazione collettiva riconosce le criticità da noi sempre denunciate»

«Finalmente una misura specifica per il nostro settore, un primo importantissimo passo che ne richiederà necessariamente degli altri. Ringrazio le parti politiche che hanno dimostrato attenzione e sensibilità per questo settore che vive una difficolta’ così profonda da essere diventato un caso nazionale. Abbiamo impiegato oltre un anno per far capire chi siamo: noi siamo […]

Leggi tutto

ANIP

European Cleaning & Hygiene Awards 2022, ANIP Confindustria selezionata per la campagna ‘In buone mani’

Anip-Confidustria è entrata nella lista finale degli European Cleaning & Hygiene Awards 2022  che avranno luogo il 28 aprile 2022 presso il prestigioso Le Plaza Hotel di Bruxelles. Spiega il presidente di ANIP-Confindustria Lorenzo Mattioli: «Siamo lieti di annunciare che la campagna di comunicazione ‘In buone mani’ promossa da ANIP Confindustria è stata selezionata per il prestigioso […]

Leggi tutto

ASSOSISTEMA

Analisi sulla ricaduta dei rincari di materie prime e utilities sui costi di servizio delle lavanderie industriali – gennaio 2022 – prot. n. 24/22

Il contenuto selezionato è consultabile solo dagli utenti registrati. Effettuare il Login utilizzando il form nella barra laterale destra, e successivamente cliccare QUI.

Leggi tutto

ANID

Rinvio PestMed al 30 31 marzo e 1 aprile 2022

A.N.I.D., congiuntamente al Board di PestMed, data l’attuale situazione pandemica, ha deciso di posticipare le date della Fiera Internazionale PestMed edizione 2022, prevista dal 9 all’11 febbraio 2022, alle seguenti date: 30-31 marzo e 1 aprile 2022 Come già è noto, la recente disposizione governativa aveva raccomandato di evitare di creare situazioni di assembramento [...]

Leggi tutto

MEDIA