Connext, un grande segnale per la ripartenza. Lorenzo Mattioli: «Noi ci siamo»

Dicembre 3, 2021

Si è concluso Connext, il piu grande evento di matching organizzato da Confindustria: dopo due anni le imprese Italiane tornano ad incontrarsi, e lo fa in presenza al MICO di Milano.

Un risultato straordinario la partecipazione di oltre 600 brand sul marketplace, di cui 118 internazionali, 6.000 partecipanti, 2000 incontri B2B programmati, 200 startup coinvolte nel bando, di cui 20 premiate per progetti originali, ad alto valore aggiunto.

E ancora: 97 eventi in calendario, di cui 19 webinar del percorso di avvicinamento e 78 qui al MiCo, 68 in presenza, 10 in virtuale, 13 tematici di Confindustria. Numeri importanti, certo non scontati, specchio della resilienza, del talento e del coraggio del Sistema Italia, come hanno ricordato in apertura il Presidente Bonomi e la direttrice Generale Mariotti.

Un momento di approfondimento e scambio a cui Confindustria Servizi HCFS non ha voluto far mancare il suo supporto, attraverso la presenza del Presidente Mattioli e del Vicedirettore Fiorucci.

Dichiara Lorenzo Mattioli, presidente di Confindustria Servizi HCFS: «Crediamo che il percorso confindustriale sia il motore sano per lo sviluppo del Paese. I servizi integrati industriali sono in forte crescita, e sono pronti per dare il loro forte contributo nel prendersi cura delle persone, degli immobili e delle imprese. Siamo tra i settori che impiegano il maggiore numero di lavoratori nel sistema confindustriale una opportunità per le politiche del lavoro in Italia in un momento di grande cambiamento. I miei personali complimenti anche al Vicepresidente Marenghi per l’ottimo lavoro che sta facendo anche in seno al comitato di coordinamento organizzativo da lui presieduto ed a cui sono onorato di partecipare».

Articoli Recenti

FEDERAZIONE
ANIR

Codice Appalti

“Il Nuovo Codice degli Appalti è arrivato il 5 gennaio 2023 in Parlamento; alla Camera dei Deputati è stato assegnato per il parere alla Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici e poi per prassi anche alla Commissione Bilancio e Tesoro e alla Commissione Politiche dell’Unione Europea mentre al Senato è stato assegnato alla Commissione Ambiente, […]

Leggi tutto

ANIP

Mattioli (Anip Confindustria) nuovo presidente dell’associazione d’imprese europea EFCI

Nomine, Mattioli (Anip Confindustria) nuovo presidente dell’associazione d’imprese europea EFCI Lorenzo Mattioli, presidente di ANIP Confindustria e della federazione Confindustria Servizi Hcfs, guiderà per il prossimo biennio la Efci (European cleaning and facility services industry), l’associazione europea con sede a Bruxelles che riunisce le imprese del cleaning e del facility. Un riconoscimento per Mattioli che […]

Leggi tutto

ASSOSISTEMA

Prezzi di riferimento ANAC lavanolo sanitario – Aggiornamento trimestrale GENNAIO 2023 – prot. n. 22/23

Il contenuto selezionato è consultabile solo dagli utenti registrati. Effettuare il Login utilizzando il form nella barra laterale destra, e successivamente cliccare QUI.

Leggi tutto

ANID

Certificazione A.N.I.D. in scadenza o già scaduta? Il piano formativo 2023 è la soluzione

L’Associazione Nazionale delle Imprese di Disinfestazione consente ai possessori di certificazione delle competenze in scadenza o già scaduta, rilasciata da A.N.I.D., di adeguarsi attraverso il nuovo piano formativo 2023 da 88h. CONSULTA IL PIANO FORMATIVO 2023 - 88H. Allineamento alle 88h.: Coloro in possesso del certificato A.N.I.D. di 40h, 60h o 80h potranno, se lo ritengono opportuno, [...]

Leggi tutto

UNIFERR

MEDIA