«Il mondo dei Servizi, in occasione della giornata mondiale per l’eliminazione della violenza sulle donne – vuole testimoniare gratitudine per tutte le donne che rappresentano il motore occupazionale del settore. Scuole, ospedali, mense, uffici, lavanderie, mezzi di trasporto: il comparto si tiene letteralmente sulle donne cui abbiamo voluto dare attenzione anche in occasione del rinnovo del contratto nazionale multiservizi, forse uno dei più all’avanguardia in Europa. Le nostre imprese dicono no alla violenza, e soprattutto sono favorevoli alla recente introduzione della certificazione della parità di genere che, nelle nostre aziende, è nei fatti una realtà». Lo dichiara Lorenzo Mattioli, presidente di Confindustria Servizi HCFS, federazione confindustriale che raccoglie le associazioni di imprese del facility, pulizie e sanificazione, lavanderie industriali e dispositivi di protezione individuale e ristorazione collettiva.
Roma, 25 novembre 2021