Imprese, Mattioli: «Il comparto dei Servizi è centrale nelle politiche del Lavoro. Lanceremo una nuova proposta per il labour intensive»

Settembre 8, 2021

Il 23 e 24 settembre a Roma sesta edizione di LiFE (Labour intensive facility event)

«Il comparto dei Servizi vuole tracciare prospettive di crescita per le proprie aziende, per i lavoratori e il Paese. Vogliamo essere protagonisti della ripartenza, ‘dare una mano all’Italia’ mettendoci a disposizione per caratterizzare le politiche attive a favore dell’occupazione, superando così l’attuale sistema basato  sui soli redditi di cittadinanza e di inclusione. Il percorso di emersione, anche grazie all’adeguamento dei contratti nazionali che riguardano centinaia di miglia di lavoratori, è un segnale forte di unità che il mondo dei Servizi ha dato in vista della ripartenza post pandemica».

Lo dichiara Lorenzo Mattioli, presidente di Confindustria Servizi Hcfs, federazione confindustriale che raccoglie le associazioni di imprese del facility, pulizie e sanificazione, lavanderie industriali e dispositivi di protezione individuale e ristorazione collettiva.

La federazione dei Servizi promuove, il prossimo 23 e 24 settembre, la sesta edizione di LiFE (Labour intensive facility event). «Ho fortemente voluto questa due giorni  – dice Mattioli – per dare modo a imprese, istituzioni, stakeholder e opinion leader di focalizzare l’attenzione sul ruolo dei servizi nella transizione ecologica, e sulle potenzialità del comparto nella ripresa economica del Paese, oltre che nella ridefinizione del ruolo che le imprese  posso avere per dare slancio all’occupazione». L’edizione di LiFE 2021 si terrà presso il resort QC Terme di Fiumicino (Roma)

Articoli Recenti

FEDERAZIONE
ANIR

Codice Appalti

“Il Nuovo Codice degli Appalti è arrivato il 5 gennaio 2023 in Parlamento; alla Camera dei Deputati è stato assegnato per il parere alla Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici e poi per prassi anche alla Commissione Bilancio e Tesoro e alla Commissione Politiche dell’Unione Europea mentre al Senato è stato assegnato alla Commissione Ambiente, […]

Leggi tutto

ANIP

Mattioli (Anip Confindustria) nuovo presidente dell’associazione d’imprese europea EFCI

Nomine, Mattioli (Anip Confindustria) nuovo presidente dell’associazione d’imprese europea EFCI Lorenzo Mattioli, presidente di ANIP Confindustria e della federazione Confindustria Servizi Hcfs, guiderà per il prossimo biennio la Efci (European cleaning and facility services industry), l’associazione europea con sede a Bruxelles che riunisce le imprese del cleaning e del facility. Un riconoscimento per Mattioli che […]

Leggi tutto

ASSOSISTEMA

Prezzi di riferimento ANAC lavanolo sanitario – Aggiornamento trimestrale GENNAIO 2023 – prot. n. 22/23

Il contenuto selezionato è consultabile solo dagli utenti registrati. Effettuare il Login utilizzando il form nella barra laterale destra, e successivamente cliccare QUI.

Leggi tutto

ANID

Certificazione A.N.I.D. in scadenza o già scaduta? Il piano formativo 2023 è la soluzione

L’Associazione Nazionale delle Imprese di Disinfestazione consente ai possessori di certificazione delle competenze in scadenza o già scaduta, rilasciata da A.N.I.D., di adeguarsi attraverso il nuovo piano formativo 2023 da 88h. CONSULTA IL PIANO FORMATIVO 2023 - 88H. Allineamento alle 88h.: Coloro in possesso del certificato A.N.I.D. di 40h, 60h o 80h potranno, se lo ritengono opportuno, [...]

Leggi tutto

UNIFERR

MEDIA