«Il comparto dei Servizi è pronto al prossimo 15 ottobre, momento in cui scatterà il green pass obbligatorio. Le imprese labour intensive, con tanti addetti in prima linea nei luoghi di lavoro e negli spazi maggiormente esposti ( mense, trasporti, scuole, ospedali etc…) sono favorevoli allo strumento. Ci aspettiamo, ora, linee guida chiare e dettagliate affinchè non ci siano incomprensioni sul tema dei controlli. Il green pass è garanzia di libertà e sta aiutando l’uscita dalla pandemia grazie alla campagna vaccinale in corso». Lo dichiara Lorenzo Mattioli, presidente di Confindustria Servizi HCFS, federazione confindustriale che raccoglie le associazioni di imprese del facility, pulizie e sanificazione, lavanderie industriali e dispositivi di protezione individuale e ristorazione collettiva.

Roma, 12 ottobre 2021