ORGANI E STRUTTURA

LORENZO MATTIOLI

Presidente – ANIP Confindustria

l.mattioli@confindustriaservizihcfs.it presidenza@confindustriaservizihcfs.it

Il Presidente ha la rappresentanza istituzionale, politica e legale della Federazione di fronte ai terzi e in giudizio; vigila sull’andamento delle attività associative e sull’esecuzione delle deliberazioni degli organi direttivi; promuove nuovi servizi per il costante sviluppo associativo della Federazione. Il Presidente dell’Associazione ha inoltre il compito di rappresentare nelle sedi istituzionali e non, nazionali ed internazionali, gli interessi della Federazione; ne promuove lo sviluppo e l’immagine Nella realizzazione del suo programma di attività, nella conduzione e nella rappresentanza anche esterna, il Presidente è affiancato dai Vicepresidenti dell’ANIP.

CONSIGLIO DI PRESIDENZA

Il Consiglio di Presidenza ha il compito di stabilire l’azione a breve termine e decidere i piani per le specifiche azioni a medio e lungo termine della Federazione; coordinare e svolgere l’attività della Federazione nell’ambito delle direttive dell’Assemblea e del Consiglio Generale.
Il Consiglio di Presidenza è composto da:

FRANCESCO MARRONE

UNIFerr – Vicepresidente HCFS

MARCO BENEDETTI

ANID – Vicepresidente con delega ai Rapporti Regionali ed Enti territoriali

EMILIO ROUSSIER FUSCO

ANIR

MAURO PAPALINI

ANIP – Vicepresidente HCFS

CONSIGLIO GENERALE

Sono competenze distintive del Consiglio Generale:

• proporre all’Assemblea ai fini della loro elezione i Vicepresidenti indicati dal Presidente avendo cura di salvaguardare la massima rappresentatività possibile dei Soci;
  • nel quadro delle deliberazioni e delle direttive dell’Assemblea, curare il conseguimento dei fini statutari e prendere in esame tutte le questioni di carattere generale;
  • nelle ipotesi di cui al precedente articolo 2.1, lettera n), deliberare le direttive generali per eventuali accordi di carattere sindacale o tecnico-economico;
  • nell’ambito degli scopi, delle funzioni e delle attività della Federazione, di cui al precedente articolo 2.1, deliberare sulle questioni di politica economica ed industriale, seguendo gli indirizzi strategici e le direttive di massima stabilite dall’Assemblea.

Membri del Consiglio Generale

• Marco Benedetti ANID –  Vicepresidente con delega ai rapporti regionali ed enti territoriali

• Mauro Papalini ANIP – Vicepresidente

• Laura Arpino UNIFERR – Consigliere

• Salvatore Taschetti ANID – Consigliere

• Francesco Marrone ANIP – Consigliere

• Emilio Fusco ANIR – Consigliere

ASSEMBLEA DEI SOCI

L’Assemblea di Confindustria Servizi HCFS è espressione generale dei Soci ed ha i seguenti compiti:

• eleggere il Presidente ed i Vicepresidenti ed approvare il relativo programma di attività;
  • eleggere i componenti del Consiglio Generale;
  • eleggere i Probiviri e i Revisori contabili;
  • determinare, nell’ambito degli scopi, delle funzioni e delle attività della Federazione, di cui al precedente articolo 2.1, gli indirizzi strategici e le direttive di massima dell’attività della Federazione stessa;
  • promuovere e dare direttive finalizzate al perseguimento degli scopi del presente Statuto;
  • promuovere la partecipazione dei Soci alla vita associativa.

STRUTTURA ORGANIZZATIVA

• Direttore