ANIR – Associazione Nazionale delle Imprese della Ristorazione Collettiva

ANIR è l’Associazione Nazionale delle Imprese della Ristorazione Collettiva, ed ha lo scopo di promuovere, rappresentare e tutelare gli interessi legittimi e di carattere generale delle imprese del settore ed associate.

ANIR aderisce al sistema associativo e di rappresentanza della Confederazione Generale dell’Industria Italiana (Confindustria) per il tramite di CONFINDUSTRIA SERVIZI HCFS (Hygiene, Cleaning & Facility Services, Labour Safety Solutions).

ANIR partecipa, insieme alla Federazione e a tutti gli altri Associati della stessa, al processo di sviluppo della società italiana, contribuendo all’affermazione di un sistema imprenditoriale innovativo, internazionalizzato, sostenibile, capace di promuovere la crescita economica, sociale, civile e culturale del Paese.

In relazione all’appartenenza al Sistema Confindustria, l’Associazione s’impegna all’osservanza dello Statuto della Federazione e di quello confederale, del Codice etico confederale e della Carta dei valori associativi che diventano parte integrante del presente Statuto.

ULTIME NEWS DA ANIR

CARO MENSE e CARO PREZZI. ANIR Confindustria: «I dati confermano ciò che segnaliamo da tempo. Anche per gli utenti urge trovare una soluzione»

È uscito nei giorni scorsi il report 2022/2023 sulle ‘Tariffe mense scolastiche e investimenti PNRR’ di Cittadinanzattiva, in cui vengono riportati gli aumenti delle spese in Italia relativi ai servizi di refezione scolastica. Rispetto al periodo 2020/2021 viene riportato un aumento delle spese che dovrebbe far carico sulle famiglie, di poco più del 2% in […]

Read more

FONDO SOVRANO e MADE IN ITALY. ANIR: «Ristorazione collettiva e settore agroalimentare, una filiera del food di valore e qualità per il Paese»

Nel Consiglio dei ministri convocato nella giornata di domani, verrà discussa la legge quadro sulla tutela del Made in Italy, una legge voluta fortemente dal Ministro alle Imprese e al Made in Italy, Adolfo Urso. Si parla, tra le altre cose, di norme pensate per tutelare l’industria e la produttività italiana.   «Apprezziamo la volontà […]

Read more

COMMISSIONE CARO PREZZI: per ANIR CONFINDUSTRIA incontenibile l’aumento dei beni alimentari, per la ristorazione collettiva servono misure urgenti e straordinarie

Guardiamo con attenzione all’atteso incontro della Commissione di allerta rapida sui prezzi, voluta fortemente dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, che analizzerà oggi, in primis, l’andamento del prezzo della pasta, che rimane sempre troppo alto, e più in generale affronterà l’aumento registrato nei mesi scorsi dei beni agroalimentari. «Crediamo sia […]

Read more